SOSTEGNO A DISTANZA

Cos'è il sostegno a distanza
tanzania scuola 1
E’ un gesto di solidarietà alla portata di tutti: singoli, famiglie e gruppi. Sostenere a distanza vuol dire scegliere di diventare protagonisti nella vita di un bambino, di uno studente, di una famiglia o di una comunità che si trovano a vivere in situazioni disagio e povertà. Attraverso questo aiuto possiamo prenderci curadi queste persone offrendo loro un’opportunità per affrontare il futuro rimanendo nel proprio contesto culturale.

Le donazioni contribuiscono a sostenere asili in Costa d'Avorio, Tanzania e Sud Africa, scuole, centri professionali e di accoglienza in Georgia, che hanno il compito di garantire non solo cibo, vestiario, cure sanitarie, ma anche un’istruzione adeguata.


In particolare, a seconda del progetto, il contributo offerto serve per provvedere ai pasti, all’acquisto di beni di prima necessità, di medicinali o di materiale scolastico, ad organizzare attività formative o ricreative. Attraverso il sostegno a distanza si aiutano bambini degli asili, studenti della scuola primaria, secondaria e di scuole professionali, anziani soli o senza fissa dimora, bambini e ragazzi di famiglie particolarmente indigenti.

In alcuni casi si aiutano anche singoli bambini o famiglie di cui è possibile avere periodicamente notizie.

Per sapere come fare a dare il tuo aiuto vali alla pagina come aderire

Per ulteriori informazioni sul sostegno a distanza scrivi a adozioni@abcsverona.it