ONG

Organizzazione Non Governativa
L'Associazione Bertoni per la Cooperazione e lo Sviluppo è sorta nel 1986 ed è stata riconosciuta come Organizzazione Non Governativa dal Ministero degli Affari Esteri.

L'associazione è nata per iniziativa di numerosi volontari che già affiancavano i Padri stimmatini nella realizzazione di alcune opere in diversi Paesi in via di sviluppo, e che hanno avvertito l’esigenza di aggregarsi e di darsi una autonomia economica e decisionale. L’Associazione è quindi primariamente legata alle opere dei Missionari stimmatini, pur non limitando ad essi il proprio interessamento e sostegno: il peculiare legame è evidenziato nella sua stessa denominazione: S. Gaspare Bertoni, infatti, è il Fondatore dell’Istituto degli Stimmatini.

L'A.B.C.S. ha sede a Verona, presso il Centro Missionario degli Stimmatini. Presso gli uffici sono sempre al lavoro le due impiegate, l'Assistente Spirituale e il suo collaboratore e molti volontari che contribuiscono alla vita quotidiana dell'Associazione.

Organo decisionale è il Consiglio Direttivo, composto di nove membri, con cui collaborano il Collegio dei Revisori dei conti, composto di tre membri, e il Consiglio dei Probiviri.

Ecco i nostri recapiti istituzionali:
Associazione Bertoni Cooperazione Sviluppo
Viale dei Colli 27 -37128, Verona
Tel 0039 045 8300992 Fax 0039 045 8300930
info@abcsverona.it
Codice Fiscale 93020840232

Per essere socio dell'ABCS occorre condividerne gli scopi (cfr lo Statuto) e inoltrare al Direttivo la domanda che trovi qui sotto, compilata e firmata, unitamente alla copia di un documento di identità, tramite e-mail, fax, posta ordinaria o consegnandola di persona.
Il socio effettivo corrisponde annualmente l'importo del tesseramento pari a € 30,00.


Ċ
Abcs Verona,
Mar 27, 2013, 5:30 AM