NOTIZIE‎ > ‎

P. Lino Poffe festeggia 50 anni di sacerdozio

posted Jun 28, 2014, 7:46 AM by Abcs Verona   [ updated Jun 28, 2014, 7:48 AM ]
Domenica 29 giugno p. Lino Poffe, stimmatino missionario in Costa d'Avorio da oltre quarant'anni, festeggia  il 50° anniversario di sacerdozio a Grezzana, sua comunità di origine.
Per ringraziare il Signore per questo bel traguardo insieme a tutte le persone che gli vogliono bene e lo sostengono presiederà la S. Messa alle ore 11.00.

In una recente intervista su come si senta dopo 50 anni di prete, p. Lino ha risposto: "Sono soddisfatto e gioioso del mio servizio alla Congregazione degli Stimmatini e alla Chiesa. Che il buon Dio mi perdoni per tutto quello che non ho potuto realizzare di ciò che si aspettava da me nel suo progetto d'amore. Sono orgoglioso che, con l'aiuto dei benefattori e il sostegno dei confratelli, siamo riusciti a avviare tanti asili e a far curare tanti bambini nati con disabilità... A me stesso e a ciascun confratelli auguro di essere sempre nella gioia, di lavorare nel silenzio e nell'umiltà, di essere uomo di Dio che sa pregare e far pregare, povero e non schiavo dei soldi e del cellulare, confidente in Dio e nella sua provvidenza che fa sempre per il nostro bene".

Anche l'ABCS tutta si unisce alla gioia per questo bel traguardo di p. Lino, alla cui opera missionaria contribuisce attraverso il sostegno a distanza, grazie particolarmente ai benefattori della Valpantena (VR).