NOTIZIE‎ > ‎

Notizie dalla Costa d'Avorio: Capodanno ad Offa

posted Jan 12, 2015, 2:45 AM by Abcs Verona   [ updated Jan 12, 2015, 7:05 AM ]
Riceviamo e pubblichiamo un breve aggiornamento da parte di p. Dino Facciotti.
Il progetto della costruzione del Centro di spiritualità ad Offa prosegue ed è stato raggiunto l'importante risultato di dotare la grande sala dei servizio igienici, il che la rende utilizzabile per accogliere gruppi e organizzare incontri vari.
Prosegue anche la coltivazione della piccola piantagione che dovrà dare una piccola fonte di autofinanziamento al progetto.

"Qui in Costa d’Avorio è diventata ormai una tradizione la Vigile (letteralmente Veglia) dell’ultimo dell’anno. La Vigile può essere organizzata a livelli diversi: diocesano, vicariale o parrocchiale. Si tratta di passare la notte di Capodanno tra preghiere, canti e danze. Il tutto termina la mattina con la messa alle cinque.

Ci abbiamo provato anche noi di Offa, divenuti parrocchia proprio quest’anno.

Luogo propizio ci è sembrato il nuovo Centro che stiamo costruendo ma che ancora non ha che i giardini e i muri dell’ala dei servizi.

L’occasione ci è sembrata buona anche per inaugurare le nuove toilettes. Abbiamo fatto un po’ di propaganda nei villaggi della nost
ra parrocchia. Ci aspettavamo 150/200 persone. Ne sono venute 700!

È stato tutto molto bello: proprio una bella participazione. Non ci poteva essere migliore modo per cominciare le attività del Centro che diventerà anche, su richiesta del Vescovo, Santuario di Maria Madre della Chiesa, titolo che Paolo VI a dato alla Madonna alla chiusura della terza sessione del Concilio.