NOTIZIE‎ > ‎

Aggiornamenti dalle Filippine

posted Aug 21, 2014, 7:16 AM by Abcs Verona   [ updated Aug 21, 2014, 7:26 AM ]
E' in questi giorni in Italia per un periodo di vacanza p. Romolo Bertoni, stimmatino attualmente impegnato presso la Parrocchia delle Cinque Piaghe di NSGC a Manila.
In occasione di una sua visita presso la nostra sede, gli abbiamo chiesto di aggiornarci sulle molte attività portate avanti dagli Stimmatini nella capitale filippina.
"La nostra parrocchia è molto popolosa" ci ha risposto "con una alta frequenza di persone alle celebrazioni; siamo molto contenti della partecipazione della gente; piano piano stiamo completando la grande chiesa, che negli ultimi anni ci ha visto molto impegnati; ferve anche il lavoro pastorale e ministeriale, con l'assistenza spirituale anche nelle scuole pubbliche della nostra zona".
Non è mancato uno sguardo anche all'asilo che l'ABCS ha contribuito a realizzare presso la parrocchia anche con il sostegno finanziario della Fondazione Cariverona: "La scuola materna fuziona a pieno ritmo, con vari turni di piccoli studenti: in questo modo le mamme hanno alcune ore in cui i loro bambini sono al sicuro e possono dedicarsi alle loro faccende o al lavoro; le cose funzionano talmente bene che sono molte le richieste si estendere l'attività anche alla scuola primaria: avremmo già i permessi governativi, quel che ci frena sono la carenza di spazi e, soprattutto, di fondi..." ha raccontato p. Romolo.

Filippine aggiornamenti estate 2014