NOTIZIE‎ > ‎

Aggiornamenti dalla Costa D'Avorio

posted Jul 23, 2014, 3:28 AM by Abcs Verona   [ updated Jul 23, 2014, 3:28 AM ]
Hanno fatto visita alla nostra sede questa mattina p. Dino Facciotti e Emi Massignan, entrambi impegnati in Costa d'Avorio e ora in Italia per un po' di vacanza.

Emi ci ha aggiornati sulla vita della Pouponniere di Ayamè: i bambini sono oltre cinquanta, sono state create delle stanze per quelli più grandicelli e si cerca di seguire casi di disabilità con interventi sanitari mirati e degli spazi per la riabilitazione. Adesso la struttura è in attesa del riconoscimento del Ministero della Famiglia, che dovrebbe assicurare una più assidua presenza dell'assistente sociale per il reinserimento in famiglia.
Per pensare al futuro della struttura, con la collaborazione della Fondazione Magni per Ayamè si è avviato un grande progetto agricolo da cui possa arrivare qualche sussidio per il mantenimento della Pouponniere.

P. Dino Facciotti, stimmatino, dal 2009 è impegnato ad Offa, nella diocesi di Abogville, per la costruzione e gestione di un grande centro di formazione e spiritualità, del tutto assente nella zona.
I lavori proseguono passo passo, anche grazie alla collaborazione di volontari italiani e la speranza è che presto molti gruppi possano beneficiare della nuova struttura.